Il mondo FQ

Migliaia di persone in piazza a Roma per sostenere la missione della Global Sumud Flotilla: “Se li toccano, blocchiamo tutto”

I sindacati di base hanno ribadito che sono pronti a indire lo sciopero generale. Nello spezzone di corteo a cui partecipavano gli studenti, sono state esposte le foto di molti politici italiani, con sopra le orme di mani tinte di sangue
Icona dei commenti Commenti

“Siamo l’imbarcazione di terra. Se toccano la Flotilla noi blocchiamo tutto”. Sono migliaia le persone che si sono radunate in piazza a Roma, per manifestare il loro sostegno alla missione della Global Sumud Flotilla. La manifestazione ha dato vita a un corteo a cui hanno partecipato studenti, sindacati e associazioni.

I sindacati di base hanno ribadito che sono pronti a indire lo sciopero generale, soprattutto dopo l’attacco a una delle imbarcazioni. Nello spezzone degli studenti sono stati esposti i manifesti con le foto della premier Giorgia Meloni, del ministro Guido Crosetto e dei leader di opposizione, tra cui Elly Schlein, con sopra le orme delle mani tinte di sangue. Al grido “Palestina libera, stop al genocidio. Intifada fino alla vittoria”, i manifestanti, partiti da Piazzale Aldo Moro sono arrivati a piazza Vittorio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione