Il mondo FQ

Sinner dopo la finale persa agli US Open: “Non potevo fare di più'”. Alcaraz: “Jannik, ti vedo più della mia famiglia. Questo torneo è speciale per me”

Le parole dei due protagonisti della finale sul cemento americano: lo spagnolo - grazie a questa vittoria - ha anche conquistato la testa del ranking ATP
Sinner dopo la finale persa agli US Open: “Non potevo fare di più'”. Alcaraz: “Jannik, ti vedo più della mia famiglia. Questo torneo è speciale per me”
Icona dei commenti Commenti

Nulla da fare per Jannik Sinner, che dopo lo storico trionfo a Wimbledon, non riesce nella doppietta agli US Open e perde la finale contro Carlos Alcaraz in quattro set. 6-2, 3-6, 6-1, 6-4 i parziali in poco più di due ore e mezza di partita, che ha visto lo spagnolo comandare sempre il gioco a eccezione del secondo set. Una finale che conferma comunque il livello altissimo dei due. L’italiano perde anche la testa del ranking ATP: da lunedì infatti sarà Carlos Alcaraz a guidare la classifica.

Al termine del match, prima della premiazione, ha parlato proprio Jannik Sinner: “Congratulazioni a Carlos e il suo team, dietro queste performance c’è un duro lavoro. Oggi ha giocato meglio di me. Godetevela, è un grande momento. Ringrazio il mio team, sappiamo quanta dedizione ci sia alle spalle”. Poi l’azzurro ha proseguito: “È stata una stagione incredibile, abbiamo calcato palcoscenici importanti e giocato grandi partite. Sono contento di condividere questi momenti con voi e con la mia famiglia. Oggi ho dato tutto, non potevo fare di più“.

Alcaraz è campione degli US Open 2025: batte Sinner in quattro set e si prende anche la testa del ranking

Leggi articolo

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa

Per Alcaraz si tratta invece della seconda vittoria in carriera sul cemento di Flushing Meadows dopo quella del 2022. Lo spagnolo – poco prima di alzare al cielo il trofeo argentato – ha dichiarato: “Voglio iniziare con Jannik. È incredibile quello che stai facendo durante tutta la stagione. Un livello straordinario in ogni torneo che giochi. Ti vedo più della mia famiglia (ride, ndr). È bello condividere campo e spogliatoio, guardarti e cercare di migliorare giorno dopo giorno. Congratulazioni per tutto quello che stai facendo. Al mio team e alla mia famiglia: sono fortunato ad avervi con me. Il lavoro duro alle spalle per migliorare come uomo e tennista. Ogni traguardo e risultato che ottengo è anche grazie a voi. Questo torneo è speciale per me”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione