Il mondo FQ

MotoGp, Alex Marquez si riscatta a Barcellona e allunga il mondiale: è 1° davanti a Marc. Bastianini sul podio

Il prossimo appuntamento del motomondiale è in programma a Misano: con la vittoria del pilota Gresini, Marc Marquez dovrà aspettare almeno la gara successiva prima di potersi laureare campione del mondo
MotoGp, Alex Marquez si riscatta a Barcellona e allunga il mondiale: è 1° davanti a Marc. Bastianini sul podio
Icona dei commenti Commenti

Dopo la caduta di ieri nella Sprint, arrivata a tre giri dalla fine mentre era in testa con margine, serviva una prestazione come questa ad Alex Marquez per riscattarsi. È lui a vincere la gara lunga di Barcellona, davanti al quasi imbattibile fratello Marc – che resta ampiamente in testa alla classifica mondiale, con un vantaggio di 182 punti – e a un ottimo Enea Bastianini, sempre più a suo agio con la sua Ktm. Quarta piazza per Pedro Acosta con l’altra Ktm, seguono la Yamaha di Fabio Quartararo e Ai Ogura. Corsa in rimonta per Francesco Bagnaia, che dopo le difficoltà del sabato è risalito dalla 21esima alla settima posizione, subito davanti alla Honda di Luca Marini.

Il prossimo appuntamento del motomondiale è in programma a Misano: con la vittoria catalana del pilota del team Gresini, Marc Marquez dovrà aspettare almeno la gara successiva prima di potersi laureare campione del mondo.

Molto soddisfatto Alex Marquez: “Oggi quando sono salito in sella mi sono detto ‘ok voglio portarla a casa, devo solo spingere’. Come in tutte le gare è una questione di gestione delle gomme. Ho spinto fino alla fine, sono riuscito ad avere un ottimo passo. Ringrazio il team, anche nei momenti difficili sono sempre stati con me. Quindi sono veramente contento”, ha dichiarato il pilota spagnolo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione