Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 21:24 del 4 Settembre

Ai funerali di Fede c’è anche Dell’Utri: “La prima volta che ci siamo conosciuti? Non mi ricordo niente” – Video

L'ex senatore ricorda lo storico direttore del Tg4: "Nell'ultimo periodo era dispiaciuto di non poter parlare con Berlusconi"
Icona dei commenti Commenti

“Eravamo amici. La prima volta che ci siamo conosciuti? Non mi ricordo niente, ho perso la memoria. Rispettiamo il decesso, c’è da fare le congratulazioni più che le condoglianze, data l’età”. A parlare è Marcello Dell’Utri, anche lui presente ai funerali di Emilio Fede alla Parrocchia Dio Padre di Strada di Spina, a Milano 2. Lo storico direttore del Tg4 è scomparso lo scorso 2 settembre 2025 a 94 anni. “Un giornalista geniale” lo definisce l’ex senatore, “ad avercene”. “Nell’ultimissimo periodo non ci sentivamo, ma era dispiaciuto di non poter parlare con Berlusconi.”, racconta Dell’Utri. “È stato un grande, non c’e’ dubbio, quindi vengo a dare omaggio alla sua persona, alla sua genialità”, continua raccontando anche un aneddoto: “Ricordo che una volta venne a casa mia, con la moglie. Noi festeggiavamo l’Avvento con i bambini e lui rimase molto impressionato da questa cerimonia. E me lo raccontava sempre. Poi abbiamo lavorato assieme, indirettamente”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione