Il mondo FQ

Italbasket, come sta Saliou Niang dopo l’infortunio alla caviglia: quando può tornare

Dopo la distorsione contro la Spagna, gli esami rassicurano Pozzecco in vista della fase finale dell'Europeo di basket
Italbasket, come sta Saliou Niang dopo l’infortunio alla caviglia: quando può tornare
Icona dei commenti Commenti

Sospiro di sollievo in casa Italia per le condizioni di Saliou Niang dopo l’infortunio agli Europei di basket. L’azzurro infatti, uscito martedì nell’ultimo quarto del match vinto contro la Spagna per una distorsione alla caviglia destra, è stato sottoposto questa mattina a degli accertamenti, grazie ai quali sono state escluse lesioni. Niang rimarrà oggi a riposo e domani, giovedì 4 settembre, non giocherà l’ultima partita del girone contro Cipro, con la squadra di Pozzecco che affronterà il match già con la certezza aritmetica della qualificazione alla fase successiva. In palio ci sarà il primo posto.

Al terzo minuto dell’ultimo quarto, Niang è atterrato male in fase di discesa dopo aver conquistato un rimbalzo difensivo. Inizialmente ha stretto i denti ed era rimasto in campo per dare una mano ai suoi compagni, ma passati due minuti Niang è tornato in panchina, dove gli sono stati applicati una fasciatura e del ghiaccio sulla caviglia infortunata. Nettamente tra i migliori in campo, l’ala italiana ha chiuso il match in doppia-doppia: 10 punti e 10 rimbalzi, ma ha messo sul parquet soprattutto tanta fisicità e personalità a servizio della squadra di Pozzecco.

Motivo per cui c’era apprensione per le sue condizioni dopo il problema alla caviglia. Per fortuna dell’Italbasket, nulla di grave per Niang, che tornerà con ogni probabilità già per gli ottavi di finale, quando la sua energia sarà fondamentale per provare a inseguire il sogno azzurro di arrivare al podio europeo, che manca ormai da più di vent’anni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione