Il mondo FQ

Mondiali volley, l’Italia al primo “vero esame”: oggi ai quarti c’è la Polonia | Orario e dove vederla in tv

Le azzurre di Velasco sfidano la selezione polacca dopo l'agevole vittoria contro la Germania: tutto quello che c'è da sapere
Mondiali volley, l’Italia al primo “vero esame”: oggi ai quarti c’è la Polonia | Orario e dove vederla in tv
Icona dei commenti Commenti

Quattro vittorie su quattro, un solo set perso, cammino fin qui perfetto. L’Italia del volley femminile non si ferma e continua la striscia vincente – arrivata a 33 consecutive in gare ufficiali – anche ai Mondiali che si stanno svolgendo in Thailandia. Dopo la vittoria agli ottavi di finale contro la Germania, oggi è il momento dei quarti di finale contro la Polonia. Sarà un primo vero test che potrebbe mettere in difficoltà le azzurre. Le ragazze di Julio Velasco partono ovviamente favorite (come con qualsiasi avversario del mondo), ma la selezione polacca ha qualità per provare a creare problemi a capitan Danesi, Egonu e compagne.

La Polonia ha fin qui vinto quattro partite su quattro tra girone e fase a eliminazione diretta: inserita nel gruppo G, la selezione polacca ha battuto Vietnam, poi Kenya e Germania, infine il Belgio al quinto set. Una formazione ostica, che nei tantissimi precedenti con l’Italia è sotto 21-12. Se consideriamo gli ultimi cinque anni, negli otto precedenti c’è parità assoluta: 4-4. L’ultimo incontro tra le due nazionali è di fine luglio, in semifinale di Nations League, e fu l’Italia a vincere con un secco 3-0.

Orario e dove vedere Italia-Polonia in tv e streaming

La sfida di quarti di finale dei Mondiali di pallavolo che si stanno disputando in Thailandia tra Italia e Polonia si gioca oggi mercoledì 3 settembre alle ore 15:30. Il match è visibile come tutte le altre partite dell’Italia del volley sui canali Rai, nello specifico su Rai 2: diretta dalle ore 15.15. E in streaming? Per vedere in streaming le partite del Mondiale femminile bisogna registrarsi su Rai Play per le partite dell’Italia, mentre è possibile vedere tutte le partite su VBTV.

Mondiale di volley femminile 2025: i quarti di finale, il programma

Di seguito, tutti i quarti di finale dei Campionati del mondo di pallavolo donne 2025.

Mercoledì 3 settembre

  • QF1: Paesi Bassi vs Giappone (ore 12:00)
  • QF2: Italia vs Polonia (ore 15:30 – Rai 2)

Giovedì 4 settembre

  • QF3: Brasile vs Francia (ore 12:00)
  • QF4: Stati Uniti vs Turchia (ore 15:30)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione