Il mondo FQ

“È il momento della vendetta”: la frase profetica di Sinner ad Anna Wintour e Rami Malek

Il tennista italiano ha incontrato l'ex direttrice di Vogue e l'attore statunitense prima della sfida di ottavi di finale degli US Open contro Bublik
“È il momento della vendetta”: la frase profetica di Sinner ad Anna Wintour e Rami Malek
Icona dei commenti Commenti

“It’s time to revenge”. “È il momento della vendetta”. No, non è un nuovo film con Rami Malek protagonista. Ma è la frase che Jannik Sinner ha detto all’attore statunitense di origini egiziane e ad Anna Wintour, totem della moda e Global Editorial Director di Vogue, incontrati prima della sfida di ottavi di finale US Open contro Aleksandr Bublik poi vinta poi con un triplo 6-1 in meno di un’ora e mezza. Una frase che è un chiaro riferimento al tennista kazako, avversario e amico che lo aveva sconfitto ad Halle, nel primo torneo stagionale su erba del numero uno al mondo.

“Mi sto divertendo, tutto va bene, è tutto ok. L’ultima volta mi ha battuto…”, ha detto l’italiano parlando con Rami Malek e Anna Wintour. Poi le telecamere e il microfono – come si vede e sente nel video di Supertennis – colgono l’espressione citata prima del saluto finale. Una frase che letta a fine partita sembra premonitrice, visto il netto dominio dell’azzurro contro Bublik nonostante il match sulla carta presentasse più di un’insidia. Bublik non aveva mai perso infatti il servizio nei primi tre turni. Sinner ha spazzato via ogni dubbio: triplo 6-1 in meno di un’ora e mezza, quarti di finale conquistati e derby con Lorenzo Musetti.

81% di punti con la prima (25/31), 73% con la seconda, una sola palla break concessa. L’italiano ha tenuto un livello altissimo, non dando mai la possibilità a Bublik di trovare il ritmo ed entrare in partita. “Tutto ciò è senza senso. Sei troppo forte. Io non sono scarso, cioè che caz**. Ma tu sei il GOAT”, ha dichiarato Bublik a fine partita, durante il saluto con l’italiano a rete. In seguito ha commentato un post su Instagram sulla pagina ufficiale degli US Open con un emblematico: “AI”. Intelligenza artificiale. Più volte infatti Bublik ha definito Sinner “robot”, “non umano”: i due hanno un ottimo rapporto, come confermato anche dallo stesso Sinner.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione