Il mondo FQ

Scontro tra tifosi di Como e Atalanta: 300 persone coinvolte in rissa nel Lodigiano

Maxi-rissa con petardi e fumogeni nell'area di servizio di Somaglia sull'Autosole
Scontro tra tifosi di Como e Atalanta: 300 persone coinvolte in rissa nel Lodigiano
Icona dei commenti Commenti

Più di cinque pullman di tifosi si sono incrociati all’autogrill di Somaglia (Lodi) poco prima della mezzanotte di sabato 30 agosto ed è scattata subito la rissa. Protagoniste le tifoserie di Como e Atalanta, entrambe di ritorno dalle trasferte emiliane, una contro il Bologna e l’altra contro il Parma. L’incontro-scontro si è consumato mentre l’Autosole era invasa dai turisti di ritorno dalle ferie ed è sfociato in una rissa che ha coinvolto 300 persone a suon di petardi e fumogeni.

Diverse chiamate sono arrivate alle Forze dell’ordine, che hanno portato sul posto polizia Stradale e Digos, impegnate a ricostruire quanto accaduto. Gli inquirenti sono al lavoro sulle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell’area di servizio e sui racconti dei testimoni, cercando di riconoscere e identificare le persone coinvolte per accertare le eventuali responsabilità. Al momento non si registrano feriti. O comunque ricorsi a cure mediche, anche al fine di evitare identificazioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione