Il mondo FQ

“Alzeremo il bonus per i dipendenti che intercettano bagagli fuori misura”: l’annuncio del ceo di Ryanair

Michael O'Leary ha detto che l'aumento sarà da 1,50 euro a 2,50 euro a bagaglio. Da novembre controlli più severi
“Alzeremo il bonus per i dipendenti che intercettano bagagli fuori misura”: l’annuncio del ceo di Ryanair
Icona dei commenti Commenti

Il bonus per i dipendenti Ryanair che intercettano un bagaglio fuori misura aumenterà da 1 euro e 50 a 2 euro e 50 per ogni valigia: una misura che renderà più difficile la vita ai viaggiatori. Da novembre, infatti, bisognerà prestare più attenzione alla misura dei proprio bagagli, perché lo staff della compagnia aerea sarà ancora più incentivato a controllarli. Ad annunciarlo è stato il Ceo della compagnia Michael O’Leary, che ha tenuto a precisare: “Non devo scusarmi per questa decisione”. Ryanair eliminerà anche il tetto mensile di 80 euro di bonus.

Mentre le regole sulle dimensioni dei bagagli rimarranno le stesse, la compagnia vuole “incoraggiare le persone che si occupano dell’assistenza a terra a individuare i passeggeri che cercano di eludere il sistema”, ha spiegato O’Leary alla stampa britannica. Per chi non rispetta le regole, poi, è prevista una multa fino a 87 euro. Il Ceo ha poi spiegato il motivo della decisione: “Sono veramente esterrefatto dal numero di persone che si presenta al c**zo di gate con uno zaino pensando di potersi imbarcare perché sono certi che non vedremo lo zaino. E invece lo vedremo e tu pagherai. Non salirai sull’aereo se il bagaglio non rientrerà nelle dimensioni prestabilite”.

Ryanair non è la prima compagnia aerea a prevedere un bonus per i dipendenti più attenti, ma secondo O’Leary la decisione sta avendo i suoi frutti, spingendo i passeggeri a rispettare le regole: “Il 99,9% delle persone le rispettano. Solo lo 0,1% dei nostri passeggeri non si adegua, eppure in numeri assoluti sono 200.000 passeggeri all’anno”, ha detto l’amministratore delegato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione