Il mondo FQ

“Questo era il mio trucco quando correvo”: la rivelazione di Ullrich mentre beve Nutella da un barattolo

Il campione di Tour de France e Vuelta de Espana ha risposto a Victor Campenaerts e Matteo Jorgenson che l'avevano "provocato" in un vlog
“Questo era il mio trucco quando correvo”: la rivelazione di Ullrich mentre beve Nutella da un barattolo
Icona dei commenti Commenti

Con il pane, con i grissini o in una brioche. Sono tanti i modi “classici” per mangiare la Nutella. Difficilmente però si vede qualcuno che la beve direttamente dal barattolo. È quanto fatto da Jan Ullrich, ciclista che tra il 1997 e il 1999 ha vinto un Tour de France e una Vuelta di Spagna. Nelle proprie Instagram Stories, infatti, Ullrich ha risposto divertito a Victor Campenaerts e Matteo Jorgenson, che lo hanno provato con una domanda simpatica.

I due ciclisti della Visma Lease a Bike, impegnati nel giro di Spagna in corso, portano avanti un vlog sulla corsa ogni giorno sulla corsa. La seconda tappa della Vuelta 2025, che ha visto le prime quattro frazioni scattare in Piemonte, è partita da Alba, sede della fabbrica di Nutella della Ferrero. Un’occasione perfetta per Matteo Jorgenson che nel suo vlog quotidiano ha chiesto subito ai suoi fan: “Perché pensate che questo posto sia responsabile del 25% del consumo globale di nocciole? A causa della Nutella di Ferrero: siamo in piedi accanto alla fabbrica di Nutella e al suo quartier generale”.

Ed è da qui che è stato tirato in ballo Jan Ullrich: “Sapevi che una volta Jan Ullrich ha cotto al microonde un barattolo di Nutella durante la sua preparazione e poi se l’è bevuto?”, ha detto Victor Campenaerts a Jorgenson. “Sapevi che una volta Jan Ullrich ha cotto al microonde un barattolo di Nutella durante la sua preparazione e poi se l’è bevuto?”. E da lì la provocazione: “Jan, vuoi rispondere tu?”.

Dopo la provocazione, il tedesco non ha esitato e ha subito risposto con un video in abiti ciclistici, con una bici accanto e un barattolo di Nutella in mano. “Ciao Victor e Matteo, questo era davvero il mio trucco quando ero ancora un ciclista professionista… Ma in estate, non hai bisogno di un forno a microonde. Il sole è abbastanza”, ha proseguito prima di bere direttamente dal barattolo e augurare ai due ciclisti buona fortuna per la Vuelta. Un gesto che può sembrare folle, ma decisamente semplice per chi ha dichiarato in passato di aver fumato 700 sigarette in un giorno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione