Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:44 del 27 Agosto

Regionali, Salvini: “Troveremo accordo nel centrodestra” ma “prenota” il Veneto

Nodo post Zaia in Veneto per il centrodestra. Matteo Salvini al Meeting di Rimini fa il parallelo con Marche e Calabria parlando di "continuità"
Icona dei commenti Commenti

Matteo Salvini non ha fatto punto stampa con i giornalisti presenti al Meeting di Rimini, ma uno dei due appuntamenti odierni per il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti consisteva in un’intervista con la vicedirettrice del Tg2.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema delle prossime elezioni regionali. “Troveremo un accordo e ci incontreremo nei prossimi giorni” afferma il leader della Lega. Ma il nodo più spinoso resta il candidato presidente della Regione Veneto, dove è acceso il duello tra Fratelli d’Italia e Carroccio. Salvini cita così i casi di Calabria e Marche: non due Regioni a caso, ma dove si è scelta “la continuità”. Dunque, nell’impossibilità della ricandidatura di Luca Zaia, la continuità sembra essere rivolta ad una candidatura che spetta al partito guidato dallo stesso Salvini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione