Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:56 del 24 Agosto

Pubblica un video mentre guida la Porsche a 260 chilometri orari: polemiche sul presidente di un’azienda pubblica

"Ero su una autostrada tedesca il 15 agosto, dove non esistono limiti di velocità"
Icona dei commenti Commenti

Un video nel quale si vede il contachilometri di una Porsche, ripreso da chi guida, mentre raggiunge i 260 chilometri orari. È polemica per quanto pubblicato sui suoi profili social da Vittorio Codeluppi, neo presidente di Sal, l’azienda idrica lodigiana, già assessore alle attività produttive nella Giunta dell’allora sindaco di Lodi, il dem Lorenzo Guerini, che lo nominò a seguito del rimpasto del 2012, al posto del dimissionario Simone Uggetti.

La brevissima clip ha sollevato un vespaio di polemiche, con la Lega del Lodigiano che ha espresso “forte disappunto“, chiarendo come anche se “il video fosse stato girato all’estero, in territori privi di limiti di velocità, rimane gravemente inopportuno pubblicare contenuti che esibiscono condotte così pericolose”. Il Carroccio chiede anche “immediate dimissioni affinché si ristabilisca il necessario rapporto di fiducia tra la cittadinanza e chi è chiamato a rappresentarla”.

Interpellato da Repubblica, il manager ha puntualizzato: “Ero su una autostrada tedesca il 15 agosto, dove non esistono limiti di velocità, salvo quando indicati. Se si guarda in basso a sinistra c’è scritto Stuttgart. Ovviamente posso argomentare tutto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione