Il mondo FQ

I nomi dei 12mila bambini da 0 a 12 anni uccisi nella guerra di Gaza che il cardinale Zuppi leggerà a Marzabotto

L'elenco dei bimbi israeliani (uccisi nell'attacco del 7 ottobre da Hamas) e palestinesi (ammazzati nei raid dell'esercito di Israele)
I nomi dei 12mila bambini da 0 a 12 anni uccisi nella guerra di Gaza che il cardinale Zuppi leggerà a Marzabotto
Icona dei commenti Commenti

L’arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi guiderà giovedì 14 una preghiera per la pace nei ruderi della chiesa di Santa Maria Assunta a Casaglia, a Marzabotto, uno dei luoghi simboli dell’eccidio del 1944. Durante la celebrazione, organizzata insieme alla Piccola Famiglia dell’Annunziata, saranno letti i nomi dei circa 12mila bambini a cui è stata tolta la vita dal 7 ottobre 2023 a oggi: quelli israeliani uccisi nell’attacco terrorista di Hamas e quelli palestinesi ammazzati dai raid delle forze armate di Israele. Questo che segue è l’elenco dei nomi che sarà letto dal cardinale: si tratta di dati aggiornati al 15 luglio le cui fonti sono citate nello stesso documento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione