Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:03 del 1 Agosto

Falcomatà e la “politica dello skibidi boppy”: il sindaco di Reggio Calabria usa il trend per descrivere l’opposizione

Secondo il sindaco dem l'opposizione fa come nei video diventati virali sui social, critica "e poi scappano"
Icona dei commenti Commenti

“Oggi siamo di fronte alla politica dello skibidi boppy“. Così Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, intervenendo in Consiglio comunale, fa suo il trend di Tiktok, che consiste in video generati con l’intelligenza artificiale che finiscono con l’espressione “skibidi boppy” e gente che fugge, per spiegare la politica delle opposizioni.

“Non riescono a completare…l’amministrazione non riesce e skibidi boppy, c’è la spazzatura perché l’amministrazione e…skibidi boppy – dice l’esponente dem – siamo di fronte a questo. Una minoranza dovrebbe approfondire, entrare nel merito. E scappano, noi rimaniamo e diamo risposte”.

Insomma secondo Falcomatà, l’opposizione critica senza portare proposte o alternative.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione