Il mondo FQ

Eleonora Boi morsa da uno squalo: la giornalista sportiva e moglie di Gallinari è ricoverata in ospedale

E' stata morsa alla coscia sulla spiaggia di Isla Verde, a Porto Rico. Il marito gioca per i Vaqueros de Bayamón
Eleonora Boi morsa da uno squalo: la giornalista sportiva e moglie di Gallinari è ricoverata in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Eleonora Boi, nota giornalista sportiva e moglie del cestista italiano Danilo Gallinari, è stata morsa da uno squalo a Porto Rico, il Paese dove vive insieme al marito che gioca per i Vaqueros de Bayamón. La notizia è riportata dall’emittente locale Wapa Tv. Boi è stata morsa alla coscia da uno squalo sulla spiaggia di Isla Verde. La presentatrice tv è in condizioni stabili ed è stata trasferita all’ospedale dell’Università di Porto Rico a Carolina. A distanza di ore dall’incidente, Eleonora Boi ha pubblicato un post social per rassicurare tutti sulle sue condizioni e quelle del bambino.

Secondo Wapa Tv, è stata Nilda Jiménez, biologa del Dipartimento delle Risorse Naturali, a certificare che la ferita riportata da Eleonora Boi è stata causata proprio da un morso di squalo. Rubén Moyeno, commissario della polizia municipale di Carolina, ha spiegato che i suoi agenti si sono recati immediatamente sul posto non appena ricevuta la segnalazione, prestando alla 39enne sarda i primi soccorsi.

Il Dipartimento delle Risorse Naturali e Ambientali ha spiegato che in questo momento gli squali nutrice (tiburon gata) sono in fase di accoppiamento e per questo vivono in acque poco profonde. Rubén Moyeno, commissario della polizia municipale di Carolina, ha aggiunto che occorre fare molta attenzione a fare il bagno in questo momento e che chiunque avvisti animali come gli squali in acqua deve immediatamente segnalarlo alle autorità competenti.

Chi è Eleonora Boi, la carriera

Eleonora Boi è una giornalista sportiva sarda conosciuta soprattutto per la conduzione di trasmissioni per Sport Mediaset. Dopo aver partecipato a Miss Italia nel 2005, a soli 19 anni, comincia la sua carriera giornalistica e inizia a lavorare in tv a Sportitalia. Nel 2014 il passaggio ai programmi delle reti Mediaset, principalmente legati al calcio. Tre anni dopo l’inizio della relazione con il giocatore Nba Danilo Gallinari e la decisione di Boi di trasferirsi in America, dove ha continuato a lavorare nell’ambito del giornalismo sportivo. I due si sono sposati il 23 luglio 2022 a Cagliari e hanno due figli, di 4 e 2 anni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione