Il mondo FQ

“È qualcosa che gli cambierà completamente la vita”: le parole della fidanzata di Bonicelli. Le condizioni del ginnasta

Il ginnasta è stato operato alle vertebre cervicali e poi indotto in coma farmacologico dopo una brutta caduta durante un esercizio agli anelli
“È qualcosa che gli cambierà completamente la vita”: le parole della fidanzata di Bonicelli. Le condizioni del ginnasta
Icona dei commenti Commenti

“Parto con il ringraziare tutti per l’affetto dimostrato in questi giorni difficili nei confronti di Lorenzo e della sua famiglia. Siamo tutti qui con lui a trasmettergli il vostro amore”. A parlare è Lisa Rigamonti, fidanzata di Lorenzo Bonicelli, il ginnasta caduto durante un “triplo raccolto” agli anelli alle Universiadi estive in corso a Essen, in Germania. Bonicelli è stato operato alle vertebre cervicali e poi indotto in coma farmacologico.

“Ogni parola, ogni pensiero, ci e gli dà forza. Quello che è successo è una cosa molto complicata che gli cambierà completamente la vita”, ha proseguito la fidanzata, che ha affidato ai social il proprio pensiero accompagnando tutto con due foto: una al mare, felici e spensierati. L’altra mentre tiene la mano del compagno in ospedale.

Le condizioni di Bonicelli

Bonicelli infatti nella serata di venerdì era stato risvegliato e trasferito nel reparto di terapia intensiva. Poi però è stato nuovamente sedato: “La rottura della vertebra ha toccato il midollo e si è formato un edema esteso che deve riassorbirsi. Per questo motivo i medici hanno dovuto rimettere i medicinali per il coma indotto“, ha spiegato il console italiano di Colonia, Luis Cavalieri, a Rainews.

“Ora la situazione è stazionaria, ma bisogna aspettare per avere certezze sul domani. In questo futuro incerto, Lorenzo avrà più che mai bisogno di noi e di voi – prosegue il post della fidanzata -. Facciamogli sentire tutta la forza e tutto il supporto per affrontare i giorni a venire. Più siamo, meglio è. Lui ci sente tutti. Grazie a chi continuerà ad esserci: il vostro sostegno, in qualunque forma, sarà fondamentale”.

Al momento l’atleta è ancora in terapia intensiva e le notizie rimangono preoccupanti. Servirà almeno una settimana di stabilizzazione per comprendere poi le reali condizioni di Lorenzo Bonicelli, con la speranza intanto che il ginnasta possa tornare in Italia nel più breve tempo possibile. Qui poi si penserà a una struttura specializzata per il recupero.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione