Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:01 del 25 Luglio

Ricci a La7: “Bocchino da un mese e mezzo diceva che mi sarebbe arrivato un avviso di garanzia. È inquietante”

"Mi pare ci sia una regia ben precisa": Ricci accusa Bocchino
Icona dei commenti Commenti

“Acquaroli? Non mi ha chiamato. Ha detto che non useranno questo tema in campagna elettorale. Ma da un mese e mezzo Bocchino diceva a tutti che mi sarebbe arrivato un avviso di garanzia”. Così Matteo Ricci, ex sindaco di Pesaro, europarlamentare e candidato a presidente per le prossime elezioni regionali nelle Marche, oggi indagato nell’inchiesta “Affidopoli” legata ad affidi pubblici nel comune marchigiano quando lui era primo cittadino, a In Onda, su La7. Italo Bocchino, come spiega anche Luca Telese, è infatti consulente nella campagna elettorale del principale avversario di Ricci, l’attuale governatore marchigiano, Francesco Acquaroli.

“Non dico che sia stata concertata. Dico che è inquietante che lo dicesse un mese e mezzo fa e che mi facesse attaccare continuamente dai giornali di destra – prosegue Ricci – Purtroppo è il loro stile ma se pensano di intimorirmi si sbagliano di grosso”.

Ricci si dice “fiducioso della magistratura”. E insiste: “Mi pare ci sia una regia ben precisa“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione