Il mondo FQ

Accoltellato 15enne in un campeggio nel Napoletano: “Lite per una partita di calcio”

La vittima è stata operata d’urgenza per la perforazione del fegato ed è in prognosi riservata. Arrestato un 18enne con l'accusa di tentato omicidio
Accoltellato 15enne in un campeggio nel Napoletano: “Lite per una partita di calcio”
Icona dei commenti Commenti

Un 15enne è stato accoltellato durante una lite per una partita di calcio. È accaduto a Giugliano, in provincia di Napoli, nel camping Liternum in via Foce Vecchia, dove un 18enne è stato arrestato dai carabinieri. Il minorenne è stato operato d’urgenza per la perforazione del fegato ed è in prognosi riservata.

L’episodio è avvenuto giovedì sera, poco prima delle 21. Da una prima ricostruzione, dopo una partita di calcio ci sarebbe stata un’accesa discussione tra i ragazzi ospiti della struttura e il 18enne, incensurato, è intervenuto per prendere le difese del fratello, coetaneo della vittima, estraendo un coltello a scatto che aveva nel marsupio. A quel punto, durante la colluttazione, sarebbe partita la coltellata.

Sono intervenuti sul posto i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano. Le forze dell’ordine sono state accolte in un clima difficile da una folla di persone e il 15enne ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Le indagini hanno permesso di ricostruire la vicenda e di risalire in fretta all’identificazione dell’aggressore, che era tornato a casa con la propria famiglia per paura di ritorsioni da parte degli amici e parenti della vittima. I militari lo hanno arrestato per tentato omicidio ed è ora detenuto in carcere in attesa di giudizio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione