Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:54 del 24 Luglio

Avs presenta la “Sblocca stipendi”, Fratoianni e Bonelli: “Adeguiamo i salari all’inflazione. Pd e M5s? Si uniscano a noi”

La stima è che costi circa due miliardi all'anno
Icona dei commenti Commenti

Un meccanismo di adeguamento annuale degli stipendi pubblici e privati all’inflazione. È la proposta lanciata da Avs una conferenza stampa nella quale Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli hanno lanciato la loro proposta di legge ‘Sblocca stipendi’ depositata in Parlamento. “Non è più tollerabile – dice Fratoianni – che per milioni di italiani sia faticoso anche mangiare la pizza fuori con la famiglia nel fine settimana, o affrontare una spesa non prevista. Non è tollerabile essere costretti a fare gli eroi per pagare le rate del mutuo”. Sulla proposta fanno un appello alla maggioranza. “Cara Giorgia – dice Bonelli – ti sfidiamo: vogliamo che gli stipendi che riguardano 24 milioni di lavoratori non debbano subire la rapina dell’inflazione ogni mese”. La proposta, spiega Bonelli, è rivolta chiaramente anche al resto del campo largo, verrà presentata ai leader e “sarà un elemento fondamentale nella costruzione dell’alleanza per battere le destra, un caposaldo del programma per l’alternativa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione