Il mondo FQ

Sport News

Ultimo aggiornamento: 10:08 del 22 Luglio

Fenomeno Doualla: i 100 metri da record della 15enne italiana al debutto in azzurro – Video

Kelly Doualla ha vinto la medaglia d'oro al Festival Olimpico della Gioventù Europea firmando il nuovo primato Under 18
Icona dei commenti Commenti

Kelly Doualla corre veloce come un fulmine. La 15enne italiana nella serata di Skopje ha vinto la medaglia d’oro al Festival Olimpico della Gioventù Europea. Era la sera del suo debutto assoluto con la maglia azzurra, non ha tremato, firmando un tempo pazzesco: 11.21, senza vento. È il nuovo record europeo Under 18, nonostante lei abbia solo 15 anni. È il terzo miglior tempo sui 100 metri della storia dell’atletica italiana: meglio di lei solo Zaynab Dosso (11.01) e Manuela Levorato (11.14).

Originaria di Sant’Angelo Lodigiano, genitori camerunensi, Doualla corre per la Cus Pro Patria Milano. La competizione in Macedonia del Nord era la sua prima gara ufficiale per l’Italia, anche se di lei si parla già da tempo e solo una settimana fa a Brescia aveva già ritoccato il suo primato personale correndo in 11.29. A Skopje ha migliorato ancora la sua prestazione per battere l’altra grande stella nascente dei 100 metri femminili, la svizzera Xenia Buri, che deteneva il precedente primato europeo Under 18 in 11.24. Lunedì sera Buri ha corso in 11.30, conquistando l’argento. Doualla le è sfrecciata accanto a un’altra velocità: ha vinto l’oro e ha appena lanciato la sua carriera. Che promette benissimo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione