Il mondo FQ

MotoGp, Marc Marquez vince la sprint (con brivido) a Brno

La vittoria nella sprint sul circuito della Repubblica Ceca confermata dopo i controlli sulle gomme. Lo spagnolo allunga in classifica con 356 punti. Bagnaia solo settimo
MotoGp, Marc Marquez vince la sprint (con brivido) a Brno
Icona dei commenti Commenti

È stato necessario attendere, ma la vittoria di Marc Marquez nella gara sprint del Gp della Repubblica Ceca a Brno è stata confermata. Arrivato primo davanti alle Ktm del connazionale Pedro Acosta e di Enea Bastianini, lo spagnolo era finito sotto investigazione per problemi di pressione e temperature delle gomme.

Effettuati i dovuti controlli, tutto è risultato nella norma. Marquez ha mantenuto il suo primo posto e con la sua decima vittoria nelle gare sprint ha ampliato ulteriormente in classifica iridata, che guida con 356 punti, 95 in più del fratello Alex.

Mantiene il suo terzo posto Francesco Bagnaia a 200 punti, arrivato settimo a Brno dopo aver dominato le qualifiche che domenica gli permetteranno di scattare dalla pole position. Nella Sprint però è andata malino e “Pecco” è stato superato sul finale anche dall’Aprilia Trackhouse di Fernandez oltre che da Bezzecchi e Quartararo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione