Il mondo FQ

Morto Rocco La Cognata, campione italiano di Thai Boxe: aveva 33 anni, fatale un incidente in moto

Viveva a Sesto San Giovanni e stava tornando a casa dopo aver finito di lavorare in Svizzera: lascia una moglie e due figli
Morto Rocco La Cognata, campione italiano di Thai Boxe: aveva 33 anni, fatale un incidente in moto
Icona dei commenti Commenti

È morto nella notte tra il 16 e il 17 luglio Rocco La Cognata, campione italiano di Thai Boxe. Il 33enne era in moto, di ritorno dalla Svizzera dopo una giornata lavorativa, quando ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi sull’asfalto. Le sue condizioni sono da subito apparse molto gravi e infatti – nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi – poche ore dopo è morto all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22:30 di mercoledì 16 luglio, con La Cognata che stava percorrendo via Risorgimento a Luisago, in provincia di Como. Sul posto intervenute tre squadre del 118: ambulanza, auto medica e 118, ma ogni tentativo è stato vano. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma secondo i primi rilievi non ci sarebbe il coinvolgimento di altri mezzi. Rocco La Cognata potrebbe aver perso il controllo per un malore o una distrazione fatale.

Chi era Rocco La Cognata

Aveva 33 anni, si allenava al Fighting Ground Boxing di Marnate (Varese) con il coach Vincenzo Anastasi e aveva vinto per due volte il titolo di campione italiano di Thai Boxe e K1. Rocco La Cognata aveva la passione per gli sport da combattimento e li praticava con ottimi risultati. Aveva una moglie e due figli, con cui viveva a Sesto San Giovanni. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dopo il tragico incidente, tra cui quello del suo club sportivo, presieduto da Mirela Ndrepapaj. “Hai combattuto con il cuore”, le parole di presidente e allenatore che lo descrivono come leale e rispettoso nella vita e sul ring.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.