Il mondo FQ

Vigile urbano annulla quasi 300 multe per sé e per la sua famiglia: licenziato

Napoli - L'agente della polizia municipale avrebbe cancellato 282 multe per un ammontare di circa 50mila euro sottratti al comune partenopeo
Vigile urbano annulla quasi 300 multe per sé e per la sua famiglia: licenziato
Icona dei commenti Commenti

Un agente della polizia municipale di Napoli di 44 anni è stato licenziato per aver annullato 282 multe a carico suo e dei suoi familiari. Da quanto ricostruito l’agente, in servizio all’Ufficio sanzioni amministrative, avrebbe approfittato della sua posizione di pubblico ufficiale per annullare le multe.

Delle sanzioni cancellate irregolarmente, 13 erano state inflitte a lui o a un suo familiare e altre 269 erano a carico di altre due persone, per un totale di circa 50mila euro sottratti al comune partenopeo. Il vigile urbano, infatti, sembra che accedesse al sistema con le sue credenziali e, una volta entrato, annullasse le sanzioni senza avere alcun titolo o documentazione che gli consentisse di farlo. Secondo i quotidiani locali l’agente avrebbe presentato ricorso contro il provvedimento di licenziamento.

“Ha fatto bene il comune a licenziarlo. I dipendenti pubblici infedeli e traffichini sono il peggio che possa esserci. Nella Pubblica amministrazione bisogna eliminare con determinazione e decisione le mele marce altrimenti il rischio è che determinati metodi si diffondano”, ha commentato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

FOTO DI ARCHIVIO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione