Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:54 del 12 Luglio

Bersani: “Convertire le industrie per il riarmo? Attenzione che poi non si riesce più a mettere il dentifricio nel tubetto”

La metafora cult di Bersani sul riarmo per mettere in guardia (anche) il Pd
Icona dei commenti Commenti

“Attenzione alla sollecitazione a convertire le capacità produttive sugli armamenti”, che rischia di essere “una scelta sul riarmo sbagliata e negativa”, perché “il condizionamento di quel settore lì non è smontabile. Serve estrema attenzione. Ancora non si sa se arrivano i soldi, ma intanto si sta procedendo a riconvertire“. Lo ha detto Pier Luigi Bersani alla Conferenza nazionale sulle Politiche industriali convegno “Le rotte del futuro, re-industrializzare l’Italia e l’Europa”, organizzata dal Pd a Roma. “Attenzione alle politiche di sostegno alle imprese in presenza dei dazi – ha aggiunto – Un conto è sostenere le imprese con ammortizzatori, aiutandole nella promozione di nuovi mercati, un conto sono sussidi che pagano i contribuenti per tenere bassi i prezzi in Usa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione