Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:44 del 26 Settembre

De Luca e la solidarietà a Francesca Albanese: “Una vergogna le sanzioni Usa e le volgari aggressioni social”

Il presidente della Regione Campania interviene dopo le misure decise da Washington contro la relatrice Onu
Icona dei commenti Commenti

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso solidarietà a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori palestinesi occupati, a seguito delle sanzioni imposte nei suoi confronti dagli Stati Uniti.
Durante la sua diretta social del venerdì, De Luca ha sottolineato: “Abbiamo appreso che Francesca Albanese, nostra corregionale e relatrice speciale dell’Onu, è stata sottoposta a sanzioni da parte degli Usa, cioè non potrebbe entrare più in America, perché racconta semplicemente quello che sta accadendo a Gaza. Una vergogna – ha aggiunto – La nostra più completa e affettuosa solidarietà a Francesca Albanese, per la sua attività, il suo lavoro. E la nostra solidarietà va anche per una campagna aggressiva, volgare sui social messa in campo contro di lei“.

Le sanzioni statunitensi sono state promosse dal segretario di Stato americano Marco Rubio in seguito alla pubblicazione dell’ultimo rapporto della relatrice speciale, in cui vengono citate aziende statunitensi accusate di trarre profitti dal genocidio a Gaza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione