Il mondo FQ

Meloni incontra Dimon di Jp Morgan, governo in cerca di soldi per il piano Mattei

Discussi anche potenziali investimenti in settori strategici per lo sviluppo del Sistema-Italia
Meloni incontra Dimon di Jp Morgan, governo in cerca di soldi per il piano Mattei
Icona dei commenti Commenti

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi Jamie Dimon, presidente e amministratore delegato di JP Morgan Chase, la più importante e le più “politica” tra le banche statunitensi, che vale in borsa quasi quattro volte le prime 5 banche italiane messe insieme.

Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, in cui si spiega che l’incontro la presidente “ha avuto un approfondito confronto su potenziali investimenti aggiuntivi da parte di JP Morgan in settori strategici per lo sviluppo del Sistema-Italia. Ha inoltre condiviso con Dimon le opportunità di investimento nel campo delle infrastrutture e dell’intelligenza artificiale“.

Meloni ha inoltre illustrato “le priorità del Piano Mattei e l’istituzione di nuovi strumenti di finanziamento per progettualità condivise con le Nazioni africane”. La presidente del Consiglio ha discusso la possibilità di cofinanziare progetti nel continente africani, in particolare nel settore energetico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione