Il mondo FQ

Wimbledon, quando gioca oggi Sinner contro Martinez: l’azzurro cerca la terza vittoria convincente nel torneo

Terzo turno per il numero uno al mondo, che sfida lo spagnolo per la seconda volta in carriera: l'unico precedente fu a Roma 2022
Wimbledon, quando gioca oggi Sinner contro Martinez: l’azzurro cerca la terza vittoria convincente nel torneo
Icona dei commenti Commenti

Sarà per le tante voci uscite sul suo conto nelle ultime settimane, sarà perché le due finali perse su terra e l’eliminazione ad Halle bruciano ancora, ma Jannik Sinner è partito come un rullo compressore nei primi due turni di Wimbledon 2025. L’italiano ha vinto nettamente sia contro Luca Nardi che contro Aleksandar Vukic. Entrambe per 3-0, entrambe in tre set decisamente poco combattutti. Nel derby italiano di primo turno ha concesso solo sette game a Nardi (6-4, 6-3, 6-0), mentre contro Vukic ha chiuso con il risultato di 6-1, 6-1, 6-3. Due partite, solo 12 games concessi in totale agli avversari.

Adesso al terzo turno ad attenderlo c’è Pedro Martinez, numero 52 del mondo e più terraiolo che erbivoro per tradizione. Tra i due c’è un solo precedente: quello a Roma, nel 2022, vinto da Jannik Sinner per 6-4, 6-3 in un’ora e 25 minuti. L’altoatesino è ovviamente il favorito per il match, ma Martinez ha fatto vedere buone cose sia contro Loffhagen che contro Navone – avversari comunque non irresistibili – tra primo e secondo turno.

Wimbledon, a che ora gioca Sinner contro Martinez

Jannik Sinner, numero 1 del mondo, scenderà in campo contro Martinez per il terzo turno del singolare maschile nella giornata di sabato 5 luglio. Quello tra il numero uno al mondo e lo spagnolo sarà il primo match sul Campo Centrale e comincerà alle 14:30.

Dove vedere in tv e streaming il match tra Sinner e Martinez

La sfida tra Jannik Sinner e Pedro Martinez verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis; in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Le partite di tennis maschile e femminile di Wimbledon 2025 sono infatti trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione