Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:27 del 24 Giugno

Tutti a terra davanti all’ingresso della Camera, il flash mob contro il riarmo. “Miliardi rubati alle nostre tasche”

Movimenti e associazioni che hanno manifestato sabato per le vie di Roma si sono ritrovate per dire il loro No al piano di riarmo dei Paesi europei: "Trump ci riporta alla logica della clava"
Icona dei commenti Commenti

Manifestazione davanti al pantheon e poi corteo per raggiungere la Camera dei Deputati dove manifestanti contro il piano di riarmo dei Paesi europei e Nato. “La nostra Europa è un’altra, è l’Europa della Pace, del diritto internazionale, della democrazia” afferma Raffaella Bolini, vicepresidente Arci. “Trump ci riporta alla logica della clava. Oggi i Paesi Nato, incluso il nostro, decideranno l’aumento al 5% del Pil per le spese militari. Miliardi rubati alle nostre tasche. Era possibile dire di no. La Spagna ha detto di no, il nostro Paese di sì”. Las manifestazione, arrivata davanti a Montecitorio ha organizzato un ‘die in’ “per ricordare come si vive e come si muore a Gaza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione