Il mondo FQ

Sinner cade ad Halle: l’azzurro perde agli ottavi contro Bublik

Il numero uno al mondo esce sconfitto contro il kazako, numero 45 al mondo, per 6-3 3-6 4-6 dopo 2 ore e due minuti. Non perdeva contro un giocatore fuori dalla Top 20 dal 2023
Sinner cade ad Halle: l’azzurro perde agli ottavi contro Bublik
Icona dei commenti Commenti

Jannik Sinner scivola sull’erba di Halle contro Alexander Bublik, che aveva strapazzato a Parigi. Il numero 1 al mondo, reduce dalla bruciante sconfitta in finale al Roland Garros, perde per 6-3 3-6 4-6 in 2 ore e due minuti contro il kazako, numero 45 al mondo, agli ottavi del torneo di preparazione a Wimbledon.

Sconfitto da un non Top 20 dopo due anni

L’azzurro non perdeva contro un giocatore fuori dalla Top 20 da 673 giorni, quando venne sconfitto ai sedicesimi di Cincinnati contro Dusan Lajovic. Era il 16 agosto 2023. La sfida di Halle ha messo di fronte i due ultimi vincitori del torneo tedesco, dove Sinner si era imposto lo scorso anno e Bublik nella stagione precedente sconfiggendo proprio l’altoatesino ai quarti.

Il match tra Sinner e Bublik

Sinner è apparso poco brillante di fronte al servizio preciso del kazako e a tratti nervoso per il comportamento dell’avversario, spesso sopra le righe e arrivato a battere da sotto anche con la seconda. Dopo aver vinto il primo set abbastanza in scioltezza, il numero 1 al mondo non è riuscito a trovare contromisure alla potenza di Bublik al servizio, dove ha spesso martellato con la prima. Così è bastato perdere due volte il proprio turno di battuta, una per set, per farsi travolgere, non riuscendo mai a trovare una palla break. Così, per la prima volta dopo 8 tornei, non giocherà la finale per il titolo.

Adesso c’è Wimbledon

Il tennista altoatesino tornava alle competizioni proprio dopo la clamorosa finale di Parigi persa contro Carlos Alcaraz partendo da un vantaggio di due set e senza sfruttare 3 match point. Sinner, che lunedì ha completato la 54esimaa settimana in vetta al ranking, si trasferirà ora a Londra per iniziare a preparare il torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, dove l’anno scorso si è fermato ai quarti di finale contro Daniil Medvedev.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione