Il mondo FQ

Accoltella la bidella durante il controllo zaini e la uccide: arrestato studente di 15 anni in Francia

Il ragazzo è nella sede della gendarmeria. Ignoti i motivi del gesto. La ministra dell'Istruzione Borne: "Dramma terribile"
Accoltella la bidella durante il controllo zaini e la uccide: arrestato studente di 15 anni in Francia
Icona dei commenti Commenti

Uno studente di una scuola media di Nogent – nel dipartimento dell’Alta Marna, nell’Est della Francia – ha accoltellato un’assistente scolastica durante un controllo degli zaini. La donna, 31enne, è morta per le gravi ferite riportate. Secondo quanto riferito da Bfmtv citando una fonte vicina alle indagini, il ragazzo ha 15 anni e i motivi del gesto sono ancora ignoti. Lo studente, che durante l’arresto ha provocato una ferita alla mano di un agente, è stato fermato e si trova nella sede della gendarmeria locale.

“Un dramma terribile” ha commentato la ministra dell’Istruzione, l’ex premier Élisabeth Borne. “Esprimo tutta la mia vicinanza alla vittima e ai suoi cari – ha scritto su X – Rendo omaggio alla freddezza e all’impegno di coloro che sono intervenuti per neutralizzare l’aggressore e proteggere gli studenti e il personale. Mi recherò sul posto per esprimere il mio sostegno all’intera comunità scolastica e alle forze dell’ordine”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione