Il mondo FQ

Nations League, Cristiano Ronaldo in lacrime dopo la vittoria del “suo” Portogallo

Il capitano della Nazionale lusitana non ha retto all'emozione dopo il trionfo della squadra ai calci di rigore contro la Spagna
Nations League, Cristiano Ronaldo in lacrime dopo la vittoria del “suo” Portogallo
Icona dei commenti Commenti

Nel 2018/19 la prima, adesso la seconda. Cristiano Ronaldo vince ancora la Nations League con il Portogallo e scoppia in lacrime. Il cinque volte pallone d’oro ha conquistato un altro trofeo e lo ha fatto a 40 anni compiuti, da protagonista. La selezione portoghese ha superato la Spagna ai calci di rigore dopo il 2-2 al termine dei tempi supplementari grazie e soprattutto al suo capitano e campione.

Ronaldo ha segnato il gol del definitivo 2-2 al 61′ dopo quello decisivo per il 2-1 contro la Germania in semifinale. L’ex juventino è però stato costretto a uscire al minuto 88 dei tempi regolamentari per un problema fisico, lasciando spazio a Gonçalo Ramos. Dopo la sostituzione, ha vissuto con gran trasporto emotivo il resto della partita insieme ai compagni in panchina. Il campione portoghese, però, ha preferito non guardare i tiri di rigore, abbassando gli occhi e scoprendo l’esito soltanto attraverso la reazione degli altri membri della panchina.

Dopo il rigore fallito da Morata, Ronaldo si è avvicinato agli altri compagni e ha iniziato a piangere mettendo le mani sul viso. Poi, dalla reazione degli stessi, si è accorto della vittoria del Portogallo ed è scoppiato in un pianto liberatorio e alla fine si è poi seduto a centrocampo in lacrime a godersi la vittoria. Una scena simile al 2016, quando il Portogallo vinse l’Europeo per 1-0 contro la Francia grazie al gol di Eder. Anche in quel caso Ronaldo fu costretto a uscire a causa di un infortunio.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.