Il mondo FQ

Barbara Berlusconi: “Nuovo stadio a Milano? Serviva già 20 anni fa. Mio padre uomo di grande entusiasmo”

La figlia di Silvio Berlusconi ha affrontato diversi temi, tra cui anche il Milan e il possibile nuovo stadio a Milano
Barbara Berlusconi: “Nuovo stadio a Milano? Serviva già 20 anni fa. Mio padre uomo di grande entusiasmo”
Icona dei commenti Commenti

“È sempre stato un uomo dal grandissimo entusiasmo ed estremamente fiducioso nella vita. Era un ottimismo vero. Credeva nei sogni e li inseguiva con una determinazione che non ho mai visto in altre persone”. Ha esordito così Barbara Berlusconi in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport parlando del padre Silvio, del Milan, del tema stadio e di tanti altri argomenti.

“Il cognome Berlusconi mi pesava”

“Riusciva a vedere possibilità dove gli altri vedevano limiti e ci credeva così tanto che alla fine li convinceva”, ha poi continuato Barbara Berlusconi, che successivamente ha anche aperto una parentesi sul cognome. “Se mi pesava? A volte sì. Ma più che un peso era ed è una responsabilità. Portare il cognome Berlusconi significa essere costantemente osservati, giudicati. Ho imparato a viverlo con orgoglio”.

L’eredità di Silvio Berlusconi al Milan

Ampio spazio anche per l’avventura di Berlusconi al Milan, con la figlia Barbara che senza giri di parole ha dichiarato: “Lui al Milan ha lasciato una filosofia di gioco, un’identità vincente, un modo di stare in campo che ha cambiato la storia. Ma soprattutto ha lasciato un’eredità emotiva: il Milan del cuore. Invece, il Monza è stato un atto d’amore: la voglia di continuare a sognare e costruire”.

Le parole di Barbara Berlusconi sullo stadio

“Una struttura fatiscente“: spazio anche sul tema stadio per Barbara Berlusconi, che ha definito così San Siro. La figlia di Silvio Berlusconi però ha pochi dubbi sul discorso: “Lo stadio si deve fare. Rimanere a San Siro non è più un’opzione. Non ci sono alternative se si vuole tenere il passo con i grandi club europei. Finalmente amministrazione comunale e club dialogano in maniera costruttiva. Il nuovo stadio sarebbe servito già 20 anni fa, altro che 10″.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione