Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Al corteo unitario Pd-M5s-Avs per Gaza c'è l'ex segretario dem Pier Luigi Bersani, che avverte: "Ora basta distinguo"
“Finalmente una manifestazione unitaria, è anche troppo tardi”. Al corteo unitario Pd-M5s-Avs per Gaza è l’ex segretario dem Pier Luigi Bersani ad avvertire i promotori dell’iniziativa: “Qui c’è il nostro popolo, il popolo del centrosinistra. E bisogna aver fiducia su questo popolo: ora basta distinguo, l’Italia ha bisogno di un’alternativa.Bisogna fare un progetto insieme, non è così difficile. Ma bisogna volerlo. E forse qui non ci siamo ancora”.
Parole condivise anche dall’ex premier Massimo D’Alema: “L’opposizione deve dare voce al sentimento della maggioranza degli italiani che capiscono bene dove sta la responsabilità principale di questa tragedia. E chiedono all’Italia di essere solidali con il popolo palestinese. Se si dà voce alla maggioranza del popolo, poi magari è più facile prendere la maggioranza anche alle elezioni”.
Non mancano gli attacchi al governo Meloni, accusato di complicità con i crimini portati avanti dall’esecutivo israeliano di Benjamin Netanyahu: “Meloni deve rompere gli accordi militari con Israele e riconoscere lo Stato di Palestina. E non votare contro ai minimi vagiti che sta dando l’Europa, come invece sta facendo. Ha una responsabilità enorme”, attacca Bersani. “Quello che colpisce è la mancanza di qualsiasi iniziativa europea e la sostanziale complicità. Come quella del governo italiano“, aggiunge D’Alema.