Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:27 del 4 Giugno

Il decreto sicurezza è legge, Salvini: “Il taser? Gli agenti lo usano quando serve, ha prevenuto reati”

Il vicepresidente del Consiglio è il primo ad uscire dal Senato dopo l'approvazione del decreto sicurezza
Icona dei commenti Commenti

Dopo molto tempo il leader della Lega Matteo Salvini si avvicina ai giornalisti fuori dal Senato. Lo fa in occasione dell’approvazione del decreto sicurezza. “È una bella giornata”, dice il vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti, rispondendo anche ad alcune domande.

“Inasprire alcune pene per reati odiosi è un deterrente – ha spiegato – Se a questo associamo i maggiori poteri alle forze dell’ordine e il taser, diciamo che penso sia un passo avanti”. “La vittima del taser? Le forze dell’ordine non lo usano per gioco ma quando ce n’è bisogno. Ha salvato centinaia di vite e prevenuto migliaia di reati”.

Il ministro dopo alcune domande interrompe il punto stampa: “Visto che abbiamo finito le domande torno in ufficio a lavorare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione