Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 9:20 del 30 Maggio

Le fotografie senza tempo di Emergency e i poster di Cheap, a Roma la mostra ‘Contro la guerra’: “Negli anni il dolore è sempre lo stesso”

Icona dei commenti Commenti
“A Gaza le condizioni della popolazione sono drammatiche. Non si può gestire la distribuzione degli aiuti umanitari per identificare le persone.” A dichiararlo è Simonetta Gola, direttrice della comunicazione di Emergency, durante l’inaugurazione della mostra “Contro la Guerra – sguardi e immaginari“, voluta dall’Organizzazione non governativa in collaborazione con il collettivo Cheap e allestita al Palazzo delle Esposizioni di Roma. “Creare una fondazione come quella che è stata creata – continua Gola – serve per controllare gli aiuti ed invece gli aiuti vanno distribuiti liberamente a chi ne ha bisogno.” La mostra raccoglie le fotografie dall’archivio storico di Emergency, scattate sul campo dall’Afghanistan all’Iraq e le alterna ai poster di CHEAP, realizzati dal collettivo negli ultimi anni. Attraverso l’esposizione gli organizzatori vogliono lanciare un appello al pubblico, quello di una assunzione di responsabilità e una presa di posizione contro la guerra.

Anche Ilfattoquotidiano.it ha deciso di sostenere la campagna R1PUD1A di Emergency, raccontando con una serie di articoli le iniziative in Italia e organizzando dirette sui canali social del Fatto Quotidiano dedicate all’impegno dell’ong nel mondo. A questo link puoi unirti alla campagna R1PUD1A di Emergency contro la guerra.
Tutti i progetti di Emergency in Italia e nel mondo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione