Il mondo FQ

Donna accoltella passanti alla stazione di Amburgo: 17 feriti, 4 in pericolo di vita

La polizia federale ha fermato una donna dopo il raid: secondo quanto trapela, si tratta di una cittadina tedesca di 39 anni con disturbi mentali
Donna accoltella passanti alla stazione di Amburgo: 17 feriti, 4 in pericolo di vita
Icona dei commenti Commenti

È riuscita a ferire 17 persone, riducendone quattro in fin di vita, poi è stata arrestata. Una donna di 39 anni ha portato a segno un attacco con coltello nella stazione di Amburgo, in Germania. Il raid è avvenuto lungo la banchina dei binari 13 e 14, davanti a un treno in attesa, alle 18.05.

Oltre alle quattro persone che lottano tra la vita e la morte, sei sono rimaste gravemente ferite e sette sono ferite in modo lieve. Come riporta Der Spiegel, la donna arrestata è una cittadina tedesca di 39 anni. Sembra che abbia agito da sola e, secondo gli investigatori, ci sono indicazioni che la donna fosse in uno stato di disagio psicologico. Non ci sono al momento collegamenti a un possibile movente politico. La donna si è lasciata arrestare da una pattuglia senza opporre resistenza ed è stato sequestrato un coltello.

Da ottobre 2023 c’è il divieto permanente di portare armi in stazione, un provvedimento che era stato adottato dal Senato locale per evitare che venissero portati in stazione dei coltelli, oltre che altri oggetti potenzialmente pericolosi. Come si legge sul portale ufficiale della città di Amburgo, la disposizione prevedeva controlli continui e operazioni congiunte da parte della polizia di Amburgo e della polizia federale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione