Il mondo FQ

Napoli, spari vicino alla stazione per tenatata rapina: colpito un 32enne

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata fermata da due uomini che volevano rubargli l'orologio. Dopo la sparatoria, i due sono fuggiti
Napoli, spari vicino alla stazione per tenatata rapina: colpito un 32enne
Icona dei commenti Commenti

Sparatoria in pieno giorno a Napoli, vicino alla Stazione centrale. La vittima, un uomo di 32 anni, è stato raggiunto nella mattinata di oggi, 19 maggio, da un colpo di arma da fuoco alla gamba destra mentre era a bordo del suo scooter in via Genova.

A quanto è emerso da una prima ricostruzione, la sparatoria è avvenuta durante un tentativo di rapina: l’uomo, che aveva precedenti penali, è stato avvicinato da due persone a bordo di un altro scooter che hanno tentato di rubargli il Rolex che aveva al polso. La vittima ha dunque opposto resistenza e uno dei due rapinatori ha a quel punto sparato gambizzando il 32enne. I due aggressori sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Poggioreale che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili e ricostruire il quadro. Il 32enne è stato soccorso e trasportato all’Ospedale Vecchio Pellegrini, dov’è ora ricoverato in condizioni non gravi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione