Il mondo FQ

È Oumar Solet dell’Udinese il calciatore accusato di violenza sessuale

Ad accusarlo una donna di 32 anni. Ha detto che è stata costretta a subire rapporti sessuali nonostante abbia tentato di opporsi. Un testimone: "Non c'è stata alcuna costrizione"
È Oumar Solet dell’Udinese il calciatore accusato di violenza sessuale
Icona dei commenti Commenti

Il calciatore accusato di violenza sessuale ai danni di una donna 32enne è il difensore francese dell’Udinese Oumar Solet. A rivelarlo è stato il Messaggero Veneto, specificando che il suo legale di fiducia, Maurizio Conti, non ha voluto rilasciare dichiarazioni a tutela di tutte le persone coinvolte nella vicenda. La procura di Udine ha aperto un fascicolo che, in questa fase, vede tre persone indagate, tra cui il 25enne che quest’anno ha giocato 17 partite con i bianconeri.

Secondo una testimonianza raccolta in esclusiva dal Gazzettino, tuttavia, si sarebbe trattato di un rapporto consenziente: “Nella casa del calciatore c’erano tante persone – ha rilevato il testimone – La donna che l’ha denunciato era già uscita con lui in passato. Si sono baciati e si sono appartati in camera con un’altra coppia, senza che ci fosse alcuna costrizione”. Una versione che cozza con l’ipotesi dell’accusa e il racconto della presunta vittima. La donna ha detto che è stata costretta a subire rapporti sessuali nonostante abbia tentato di opporsi.

Sono già state sentite a sommarie informazioni testimoniali alcune persone. Dalla società friulana non c’è stata ancora alcuna presa di posizione ufficiale. C’è ora attesa per la conferenza stampa di sabato 17 maggio quando l’allenatore dei bianconeri Kosta Runjaic annuncerà i giocatori convocati e la tattica per la gara di domenica 18 maggio contro la Juventus, in programma alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, per verificare se il calciatore francese sarà regolarmente insieme ai suoi compagni per la trasferta di Torino.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione