Il mondo FQ

Ciclista 31enne muore per una caduta durante la Granfondo di Bergamo: aperta inchiesta

La vittima, Michele Negri, ha perso il controllo della bici affrontando una curva a gomito a Berbenno: è finito contro un muro
Ciclista 31enne muore per una caduta durante la Granfondo di Bergamo: aperta inchiesta
Icona dei commenti Commenti

Un ciclista di 31 anni è morto durante la Granfondo Bergamo Airport. Tra gli oltre duemila partecipanti alla partenza, l’uomo è caduto affrontando una curva a gomito a Berbenno, schiantandosi contro un muro. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30 in via Papa Giovanni XXIII, nei pressi della chiesa parrocchiale, durante la 27esima edizione dell’evento ciclistico.

La vittima è Michele Negri, originario di Sant’Angelo Lodigiano e residente a Cavenago d’Adda. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo della bici da solo, senza il coinvolgimento di altri corridori. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso inviato dal 112, ma purtroppo è stato tutto inutile: per il 31enne non c’era più nulla da fare.

Mentre la manifestazione sportiva proseguiva con l’arrivo dei primi concorrenti al traguardo, la notizia della morte del giovane ciclista ha scosso l’intera comunità presente. I carabinieri di Zogno, insieme all’ambulanza e all’elicottero, sono intervenuti immediatamente, e le indagini sull’accaduto sono ora affidate alla Polizia Stradale di Seriate.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.