Il mondo FQ

La segretaria alla Sicurezza nazionale Usa Kristi Noem derubata in un ristorante di Washington

Dentro c'erano la patente di guida, le medicine, le chiavi dell'appartamento, il passaporto, il badge di accesso al ministero, la borsa del trucco, assegni in bianco e circa 3.000 dollari in contanti. Indaga il Secret service
Commenti

Se non fosse una notizia di rilievo per l’amministrazione Trump, potrebbe essere una barzelletta di quelle che assomigliano a un contrappasso. Nel giorno in cui emerge un nuovo caso Signal- Hegseth, i media statunitensi raccontano del clamoroso furto subito dalla segretaria alla Sicurezza nazionale americana, Kristi Noem, impegnata in spot e provvedimenti contro gli immigrati accusati di essere criminali, è stata derubata in un ristorante di Washington della borsa. Dentro c’erano la patente di guida, le medicine, le chiavi dell’appartamento, il passaporto, il badge di accesso al ministero, la borsa del trucco, assegni in bianco e circa 3.000 dollari in contanti.

A diffondere la notizia sono i media statunitensi che sottolineano che nessun commento è stato rilasciato dalla Noem. Il Secret Service, che ha la responsabilità della sua sicurezza, ha aperto un’inchiesta e ha esaminato i filmati delle telecamere di sicurezza del ristorante, in cui si vede un uomo che le ruba la borsa con il volto coperto da una mascherina chirurgica e poi si allontana dal ristorante.

Noem – uscita dalla rosa dei candidati per la carica di vicepresidente dopo aver rivelato di aver ucciso il suo cane da caccia perché “irrequieto” – ha però acciuffato quello che può essere considerato il ministero degli interni ed è la protagonista della feroce battaglia contro i migranti. Anche a colpi di spot. Come quello che il gruppo radiotelevisivo privato Televisa, il più grande produttore di programmi in spagnolo al mondo, trasmette in Messico. Noem, con il solito piglio, avverte: “Se sei un criminale straniero e stai pianificando di entrare illegalmente negli Stati Uniti, non pensarci nemmeno”. La settimana scorsa la Segretaria era stata duramente criticata per lo show messo in piedi davanti alle “gabbie” in cui gli Stati Uniti rinchiudono gli stranieri senza documenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione