Montecarlo, oggi la finale Musetti-Alcaraz con l’incognita pioggia: cosa può succedere
La finale da sogno è realtà: oggi a Montecarlo Lorenzo Musetti sfida Carlos Alcaraz per vincere il primo titolo Masters 1000 della sua carriera ed entrare per la prima volta nella Top 10 del tennis mondiale. Uno scenario difficile da realizzare, perché di fronte c’è il giocatore ad oggi più forte di tutti sulla terra rossa. Ma in questa settimana nel Principato Musetti ha già dimostrato di saper ribaltare pronostici e superare difficoltà, come mai gli era capitato prima.
Musetti-Alcaraz, l’orario della finale di Montecarlo e l’incognita pioggia
La finale del Masters 1000 di Montecarlo 2025 è stata fissata alle ore 12 sul campo Ranieri III. Il motivo di una scelta così “mattiniera” è l’incognita meteo: è prevista pioggia sulla Costa Azzurra per tutto il pomeriggio di domenica e anche per lunedì. Uno scenario rischioso: a Montecarlo non c’è copertura, quindi se dovesse continuare a piovere la finale non si potrebbe disputare. C’è tempo, regolamento alla mano, fino a lunedì sera. Poi potrebbe concretizzare un’ipotesi assurda: la finale non si gioca, Musetti e Alcaraz si dividono montepremi e punti a metà. Sarebbe un epilogo triste, ma per il momento il meteo non promette bene.
Musetti-Alcaraz, l’orario della finale di Montecarlo e l’incognita pioggia
Se il meteo lo consente, comunque, la finale tra Musetti e Alcaraz comincerà alle ore 12. La diretta tv e streaming è disponibile su Sky e Now. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Non è prevista una diretta o una replica del match in chiaro su TV8.