Il mondo FQ

Operaio di 35 anni morto schiacciato da una porta blindata nel Trapanese: la stava trasportando per una consegna

L'incidente è avvenuto giovedì: nonostante gli sforzi medici, il 35enne Pietro Zito è deceduto all'ospedale Villa Sofia di Palermo
Operaio di 35 anni morto schiacciato da una porta blindata nel Trapanese: la stava trasportando per una consegna
Icona dei commenti Commenti

Stava trasportando una porta blindata per una consegna quando, per cause ancora da chiarire, è stato travolto dalla pesante struttura. Un operaio di 35 anni è morto all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove era stato trasportato giovedì dopo un incidente sul lavoro.

L’uomo, Pietro Zito, originario di Montelepre ma residente a Cinisi, dipendente di una ditta di infissi di Carini, stava consegnando una porta a Milliscemi nel Trapanese, dove è avvenuto l’incidente.

Durante le operazioni di trasporto o di scarico della pesante struttura, però, qualcosa è andato storto: la porta ha travolto l’operaio, schiacciandolo. Immediati i soccorsi: il 35enne è stato trasportato subito all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani ed è stato poi trasferito prima all’ospedale Civico di Palermo e successivamente al Trauma Center di Villa Sofia, struttura specializzata nella gestione dei traumi più complessi.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, Zito non ce l’ha fatta ed è deceduto nella serata di venerdì. Sulla morte indagano i carabinieri insieme ai tecnici dello Spersal dell’Asp di Trapani, il Servizio di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione