Il mondo FQ

Che spavento per Alonso: il volante si stacca dalla monoposto nelle prove libere del Gp in Bahrain

Grave incidente per il pilota spagnolo che poteva costargli carissimo. La Fia ha aperto un'indagine a riguardo
Che spavento per Alonso: il volante si stacca dalla monoposto nelle prove libere del Gp in Bahrain
Icona dei commenti Commenti

Momenti di grande paura per Fernando Alonso. Durante il secondo turno di prove libere di Formula 1 in vista del Gp del Bahrain, quarto appuntamento del Mondiale, il volante dello spagnolo si è staccato, rimanendogli per un qualche secondo in mano. Alonso ha provato subito a rimetterlo a posto, riuscendo comunque a curvare e tornare in pista. Un incidente di percorso davvero particolare per il pilota dell’Aston Martin che, in un momento così delicato, è riuscito a rimanere lucido rimettendo rapidamente il volante nella sua sede dopo aver contattato via radio il suo team.

Per sua fortuna, il problema si è verificato in prossimità di una curva del circuito di Sakhir, quindi la velocità a cui stava andando la monoposto del due volte campione del mondo non era elevata. La scuderia ha già annunciato che sta investigando per capire cosa sia andato storto, soprattutto in vista delle qualifiche.

Come prevedibile, la Fia ha aperto un’indagine e l’Aston Martin è ora chiamata a dare spiegazioni su quanto è successo allo spagnolo. Nel vedere il pilota con il volante fra le mani mentre stava correndo in pista è stato inevitabile per molti andare con il pensiero ad Ayrton Senna e al piantone rotto della sua Williams FW16 durante il GP di San Marino: il pilota brasiliano morì a causa di quello schianto alla curva del Tamburello l’1 maggio del 1994.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.