Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 18:14 del 9 Aprile

Bindi a La7: “Lega pretende Salvini al Viminale? Atteggiamento padronale verso le istituzioni, non si è mai visto in 80 anni”

La bordata di Rosy Bindi sulla Lega e su Salvini
Icona dei commenti Commenti

“La Lega reclama Salvini al Viminale? Io non sto apprezzando particolarmente il modo con il quale Piantedosi sta facendo il ministro dell’Interno, però non si fa così. Questo atteggiamento padronale nei confronti delle istituzioni e delle persone è un’altra cifra dell’era che stiamo vivendo”. Così a Tagadà (La7) l’ex ministra Rosy Bindy commenta la richiesta dei massimi esponenti della Lega al congresso nazionale del partito a Firenze perché il loro segretario vada a capo del dicastero degli Interni al posto di Matteo Piantedosi.

Bindi, che ironizza sull’operato di Salvini ai Trasporti, aggiunge con amarezza: “Io qualche volta mi dico: ma questi sono cresciuti nello stesso mondo in cui sono cresciuta io o vengono da un altro pianeta? Non c’è rispetto per le istituzioni, che avremo dovuto pure acquisire in 80 anni di vita democratica, le scuole ci sono anche state. Il fatto che in una sede di partito si arrivi a chiedere un ministero per il segretario della propria forza politica non ha precedenti nella vita di Repubblicana“.
E conclude: “Magari qualcuno le faceva pure queste cose, ma aveva il pudore di farle nel segreto delle stanze. Non è che sia meno grave, ma almeno non le facevano nel congresso di un partito”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione