Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:32 del 7 Aprile

Tensione e cariche a Milano al corteo contro il decreto sicurezza e pro Palestina: le immagini

Brevi scontri a Milano tra alcuni manifestati e la polizia nel corteo contro il decreto sicurezza
Icona dei commenti Commenti

Tensione e brevi scontri a Milano tra alcuni manifestati e la polizia nel corteo contro il decreto sicurezza.
Un troncone delle persone che erano in presidio in piazza San Babila, preceduto dallo striscione “No al golpe burocratico, contro il governo Meloni”, ha imboccato via Borgogna per dirigersi verso la sede della Prefettura in corso Monforte. In via Donizetti le forze di polizia, schierate a difesa della Prefettura, hanno fatto una breve carica di alleggerimento contro alcuni manifestanti che volevano portare uno striscione. Dopo il breve tafferuglio, il corteo spontaneo, composto delle due diverse anime delle manifestazioni in corso in piazza San Babila (pro Palestina e contro il decreto sicurezza) ha proseguito il suo percorso per le vie del centro dirigendosi verso via Mascagni e poi di nuovo via Borgogna per tornare infine in piazza San Babila.
Una volto tornato nel punto da dove il corteo si era staccato dal percorso originario, la protesta si è conclusa. Numerosi gli slogan pronunciati, tra cui “Palestina libera” e “Israele criminale”. Nessun ferito è stato segnalato né tra i manifestanti, né tra le forze di polizia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione