Il mondo FQ

Mourinho impazzisce e strizza il naso all’allenatore del Galatasaray – Video

Il Fenerbahce è stato eliminato dalla Coppa di Turchia dai rivali di sempre. E il portoghese non l'ha presa per niente bene
Mourinho impazzisce e strizza il naso all’allenatore del Galatasaray – Video
Icona dei commenti Commenti

Follia di Jose Mourinho, che ha strizzato il naso dell’allenatore del Galatasaray, Okan Buruk, dopo che il suo Fenerbahce è stata eliminato dalla Coppa di Turchia al termine di un infuocato derby di Istanbul che ha portato anche all’espulsione di 3 calciatori. In un video ampiamente condiviso sui social media, si nota Mourinho che allunga la mano verso il suo avversario per afferrargli il naso. Buruk cade quindi a terra tenendosi il viso prima che il portoghese venga fatto allontanare. Il Galatasaray ha vinto la gara valida per i quarti di finale 2-1 e subito dopo ha pubblicato una foto sul suo account ufficiale X di un sorridente Buruk che guarda nella direzione di Mourinho.

“Mi ha strizzato il naso da dietro. C’è stato un leggero graffio. Certo, non è un gesto molto elegante“, ha detto Buruk dopo la partita. Il vicepresidente del Galatasaray, Metin Ozturk, non è stato così moderato nella sua risposta a quest’ultima trovata di Mourinho. “L’ultimo incidente non è solo un attacco all’allenatore del Galatasaray, ma anche al calcio turco. Questo è Mourinho, non so da dove trovi questo coraggio”, ha detto. “In quale parte del mondo può fare una cosa del genere? Dove pensa che sia la Turchia?”.

Lo scorso febbraio, Mourinho è stato infatti accusato dal Galatasaray di aver pronunciato commenti razzisti dopo un’altra partita che coinvolgeva i rivali di Istanbul. Il Galatasaray ha affermato che l’ex allenatore della Roma aveva usato “una retorica inequivocabilmente disumana” dopo aver fatto riferimento alla panchina avversaria “che saltava come scimmie. Il Fenerbahce ha respinto l’accusa e poi ha affermato che Mourinho ha intentato una causa contro il Galatasaray per un “attacco ai suoi diritti personali” chiedendo un risarcimento di 1 milione 907 mila lire turche (al cambio, circa 50mila euro). Alla fine, la Federcalcio turca ha punito il portoghese con 4 giornate di squalifica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione