“Siamo testardamente unitari e non perché ce l’ha ordinato il medico ma per battere la destra. E per tutto quello che accade intorno a noi”. Lo ha detto Elly Schlein durante il comizio per la candidatura di Silvia Salis a sindaca di Genova.
“La prima priorità che ci diamo è riscattare la dignità del lavoro: il lavoro dignitoso e non povero, non la precarietà che la destra qui e a Roma sta aumentando” ha aggiunto.
“Nel 2024 se ne sono andate 190 mila persone dall’Italia -ha sottolinea – La destra però usa sempre lo stesso argomento: l’immigrazione, ma non ha visto l’emigrazione di tanti giovani in gamba forzati a partire. Vogliamo convincerli con Silvia che c’è opportunità di futuro migliore qui a Genova”. Per Schlein è fondamentale “abolire stage gratuiti” e “contrastare la precarietà”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione