Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 16:09 del 28 Marzo

Schlein al corteo dei metalmeccanici: “Senza di loro non c’è industria”. Contestazioni dai lavoratori Fim-Cisl

La segretaria Pd si è fermata a parlare con Landini ed è stata poi contestata da una parte dei lavoratori: "Non abbiamo bisogno di cappelli politici"
Commenti

C’era anche Elly Schlein alla manifestazione dei metalmeccanici a Roma. La segretaria del Pd è intervenuta per sostenere i lavoratori: “Siamo qui per sostenere lo sciopero dei metalmeccanici senza di loro non c’è l’industria. C’è un calo della produzione industriale da 26 mesi. Lottano per il rinnovo del contratto perché l’inflazione gli ha rubato potere d’acquisto e non riescono più a fare la spesa – ha detto Schlein – Siamo al loro fianco perché chiedere che i rinnovi dei contratti riconoscano aumenti contrattuali che siano dignitosi”.

Schlein è stata contestata da una parte dei sindacati: i lavoratori di Fim-Cisl e Uilm: “Via i politici”. “Questa è una piazza che non ha bisogno di cappelli politici” ha detto Giovanna Petrasso, segretaria nazionale della Fit-Cisl.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione