Il mondo FQ

I consigli di Baggio per Sinner, coach Vagnozzi in visita dal Divin Codino: “Ascoltare e imparare dai migliori”

L'allenatore del tennista numero 1 al mondo ha pubblicato la foto sui social
I consigli di Baggio per Sinner, coach Vagnozzi in visita dal Divin Codino: “Ascoltare e imparare dai migliori”
Icona dei commenti Commenti

In una grigia mattinata di metà marzo, ecco Simone Vagnozzi e Roberto Baggio seduti intorno a un tavolo. Lo scatto, pubblicato sui social dall’allenatore di tennis, diventa subito suggestione: i consigli del più grande calciatore italiano affidati al più grande tennista italiano di sempre, Jannik Sinner. “Grazie. Ascoltare e imparare dai migliori”, scrive Vagnozzi nella sua storia sotto alla foto con il Divin Codino. Che poi è un po’ il mantra di Sinner e di tutto il suo team: ogni occasione è buona per una crescita. Così il numero 1 al mondo sta provando a gestire anche i delicati tre mesi di stop dovuti al caso Clostebol.

Sinner in questo momento ha ripreso ad allenarsi in palestra, sotto gli occhi di Panichi e Badio. È pronto a raggiungerlo anche coach Vagnozzi, per ricominciare il lavoro sul campo. L’altoatesino dovrà però attendere fino al 13 aprile per poter giocare a tennis in un circolo associato a una federazione e per poter palleggiare con un atleta tesserato. E allora Vagnozzi magari potrà portare a Sinner i consigli di una leggenda come Baggio, che in quanto a pause forzate – per gli infortuni, nel suo caso – se ne intende. Baggio d’altronde non ha mai nascosto la sua ammirazione per il tennista altoatesino: “Vedere un ragazzo con queste dosi di umiltà e profondità mi ha colpito molto. Di fronte alle sue qualità c’è solo da togliersi il cappello…”, disse in un’intervista di un anno fa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione