Il mondo FQ

Salvatore Buzzi torna in carcere: la Sorveglianza nega i servizi sociali all’ex ras delle cooperative. Deve scontare quattro anni

A dare la notizia è stato lo stesso Buzzi con un post su Facebook
Salvatore Buzzi torna in carcere: la Sorveglianza nega i servizi sociali all’ex ras delle cooperative. Deve scontare quattro anni
Icona dei commenti Commenti

Torna in carcere Salvatore Buzzi, l’ex “ras delle cooperative” romane condannato a 12 anni e dieci mesi per associazione a delinquere e corruzione nel processo nato dall’inchiesta “Mondo di mezzo”. Il Tribunale di Sorveglianza della Capitale non gli ha concesso l’affidamento terapeutico ai servizi sociali per curare la dipendenza dall’alcol: Buzzi dovrà scontare un residuo di pena di quattro anni. Nei giorni scorsi l’affidamento era stato revocato anche all’altro principale imputato di “Mondo di mezzo”, l’ex terrorista nero Massimo Carminati, che si è costituito a Rebibbia.

A dare la notizia è stato lo stesso Buzzi con un post su Facebook: “Le motivazioni del provvedimento sono incomprensibili e censurabili.
Si contesta la mia pericolosità sociale, riferendo di una misura di sorveglianza speciale di anni due e mesi otto, quando in realtà la misura è di anni due e mesi sei e due anni sono stati già scontati, senza mai una nota da parte della polizia giudiziaria. Cosa ben più grave, si riferisce di una strumentalità e di una preordinazione della mia alcoldipendenza, mettendo in dubbio – senza prova alcuna – i certificati rilasciati” dal servizio dipendenze di Roma e da una struttura medica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione